Draco Naga

Le leggende narrano di un tempo antico in cui i draghi dominavano l’Odeo. Questa era si concluse con una guarra fratricida tra i draghi, conosciuta come “Lo Sterminio Dragonico”.
Durante questa guerra, che cambio il volto stesso del mondo, otto draghi si allearono per ottenere il predominio. Questi individui, particolarmente perversi, misero in atto un rituale di potenza inenarrabile, il quale fu capace di aprire un varco verso una dimensione sconosciuta chiamata Golcuano, e abitata da entità demoniache e infami. I potenti draghi si cibarono copiosamente di queste entità, tanto da fondersi con esse. Il loro atto cambiò la loro stessa natura, rendendoli esseri alieni alla realtà, dei veri e propri draghi demoniaci; erano nati gli otto Draco Naga.
Questi esseri dimostrarono una potenza pari a quella di un dio, e fu proprio un dio, al volgere della guerra, a frenare l’ambizione degli otto; costui era lo scomparso dio drago Bahur.
Le leggende descrivono come Bahur siggillò i Draco Naga nei più profondi abissi dell’Odeo, ma con il passare delle ere, la loro potenza a permesso la rinascità di molti di essi.
Nel presente si crede che almeno cinque degli otto Draco Naga originali, dimorino all’interno dell’immane crepaccio della regione della Grande Crepa, adorati dalla stirpe di ibridi drago-umano che hanno creato tramite i propri blasfemi poteri, i nagash.
I Draco Naga sono veri demoni, possegono un potere paragonabile a quello degli dei, e vivono fisicamente nel mondo. Ciononostante non sembrano (almeno per ora) interessati alla conquista dei mundi, e ben raramente si sono palesati fisicamente in battaglie terrene. Da centinaia di anni, infatti, i Draco Naga e dei loro cultisti, sembrano ossesionati dallo sterminio del popolo ohot e alla conquista del Regno Teocratico di Illuminia. I saggi sostengono che probabilmente, i Draco Naga non potranno palesarsi nel mondo liberamente finché non saranno tutti ed otto riuniti, e che siano convinti che distruggendo il culto di Trigeminus ed i suoi fedeli, saranno in grado di liberare i tre draghi demoniaci mancanti.


XARA NAGA, la carnefice cremisi X
ULLAHASH NAGA, il distruttore di zaffiro X
BRAHAM NAGA, il mortifero oscuro X
SOTHA NAGA, la nullificatrice smeraldina X
GHUIL NAGA, la mangiatore pallido X
NORIATH NAGA, la dominatrice purpurea X
AGROM NAGA, il cacciatore di pietra X
ZEBON NAGA, il bruno divoratore X

Draco Naga

Nomadion Legends Nomadion