Shakko

Description:

Il capo del clan Asho degli ilok delle Cisterne.
Il clan guidato da Shakko è composto da folli e violenti ilok, convinti che provocando la morte degli altrui individui possano guadagnare un potere spirituale personale. Nonostante le tendenze psicotiche della sua gente, Shakko risulta un calmo calcolatore, un potentissimo sciamano, e persino un erudito in molti campi.

I cercatori hanno scoperto, come a suo tempo Walt Mantobruno, che Shakko progetta di far crollare l’intera volta della grotta centrale delle Cisterne, sulla quale poggia il Salone di Sette. Il folle ilok è convinto che la morte di tutti gli abitanti del salone conferirà un grande potere agli Asho. Per riuscire nel suo intento, Shakko e il suo clan stanno evocando continuamente dal Gulk (la palude in cui vivono) un enorme spirito sciamanico chiamato il Kodar.
Shakko ha maledetto Walt Mantobruno e alcuni dei cercatori (Dimmu, Doh’Kar’Than, Shar e Dimitrov) impedendogli di divulgare i suoi piani, ed è inoltre riuscito ad assumere il ruolo di Auru delle Cisterne (signore di tutti i clan ilok).

I cercatori sono riusciti a tornare nel Salone di Sette e a liberarsi dalla maledizione, ma la minaccia di Shakko è ancora viva.

Bio:

Shakko

Nomadion Legends Nomadion