Yan Grangiostra

Description:
Bio:

Un nobile arlandi ospite del Monastero del Precipizio.

Pare che Yan sia un discendente di un certo Jortay Grangiostra, un conte arlandi che tentò di edificare un castello che fungesse da centro per una nuova contea arlandi sui Picchi del Precipizio.
Le avverse condizioni atmosferiche e i branchi di bestie selvagge mandarono in rovina i progetti di Jortay, il quale finì in rovina, e venne ucciso da una terribile viverna che attaccò il cantiere del castello, conosciuto come la Grande Rapace.
Yan ha scoperto che la bestia è ancora viva ed ha la sua tana proprio tra le rovine del castello mai ultimato del suo familiare. Da tempo Yan assolda i raminghi che giungono al Monastero del Precipizio per far uccidere la viverna, e poter così riportare la sua testa nella sua contea e ristabilire l’onore della sua famiglia, macchiato dalla stoltezza del suo avo, agli occhi del popolo.

Yan ha proposto ai cercatori un compenso iniziale “sulla fiducia” di 100 pezzi d’oro a testa se accetteranno di cacciare la bestia. Se riuscissero a riportare la testa della fiera, Yan ha promesso ad ogni cercatore 1000 pezzi d’oro e un documento lasciapassare per tutte le terre sottoposte alla sua famiglia.

Yan Grangiostra

Nomadion Legends Nomadion