Terrlen

Description:
Bio:

Terrlen è un esprinal che, dopo aver viaggiato per lungo tempo su navi mercantili Miridian, si è stabilito nel Salone di Sette.
Terrlen è la più abile guida del salone, consigliato da tutti a chiunque decida di inoltrarsi nelle profondità del dedalo che lo circonda; è disposto a scortare chi lo ingaggia verso le ubicazioni conosciute del dedalo, al costo di 10 monete d’oro al giorno. Ciononostante, Terrlen mette subito in chiaro che tenterà in tutti i modi di tenersi lontano dal pericolo, e non si inoltrerà con i suoi clienti in zone troppo pericolose.

Terrlen ha scoperto grazie ai nuovi cercatori del salone di essere maledetto. Quando si inoltra nel Dedalo, l’expire si trasforma in una bestia assetata di sangue che assale chiunque sia nelle vicinanze. La maledizione non sembra aver effetto finché Terrlen si trova nel Salone di Sette, mentre Stein ha scoperto che indossando dell’argento si resiste più facilmente agli influssi della malia che infetta chiunque vanga morso dall’expire sotto i suoi effetti.
Terrlen ha confidato ai cercatori di avere ricorrenti incubi in cui dilania i propri clienti. Più che incubi, la guida si rende ormai conto di avere appannati ricordi delle sue ultime, falimentari, spedizioni. Terrlen è sicuro di aver contratto la maledizione durante uno dei suoi viaggi all’interno delle Dimore del Silenzio.

I cercatori hanno spezzato la maledizione che affliggeva Terrlen sconfiggendone l’origine nelle Dimore del Silenzio.
Ora il latrari si sente in debito con loro ed è disporsi a dargli una mano.
Ha rivelato inoltre ai cercatori di avere un fratello, Everen, che anni prima si è unito ad un gruppo di latrari sanguinari, divenuti Gnoll, e che si fanno chiamare le Zanne Nere, che vivono nel Pozzo dei Demoni.

Terrlen

Nomadion Legends Nomadion