Zaku Kogara

Description:
Bio:

Un vagabondo che esplora l’Odeo per scoprire nuovi orizonti e fuggire alla maledizione della sua stirpe, i rassha.
Attualmente passa molto tempo nel Salone di Sette, cercando di scoprire i segreti della dedalica struttura ad esso connessa edificata nella montagna e un tempo casa dei monaci della dea guerriera.
In particolare è interessato alle voci sulle Maschere di Sette, antichi manufatti della dea, capaci di far apparire chi li indossa come un esponente di un altra razza.
Zaku è una persona disponibile e di bell’aspetto, un vero artista che apprezza la compagnia di stranieri educati, anche se dalle forme esotiche e bizzarre. Sembra molto informato sui fatti del mondo e sulle persone che abitano il Salone di Sette.

Dopo che i cercatori hanno ottenuto alcune maschere, Zaku ha rivelato di non essere interessato al loro acquisto, e, anzi, ha dato molte informazioni su di esse al gruppo. Ha spiegato loro che nonostante le maschere siano un dono personale della dea Sette, il loro potere si attiva esclusivamente se si ha uno scopo ben preciso da raggiungere. Inoltre, se non si persegue più tale scopo, il potere della maschera potrebbe persino ritorcersi contro il possessore.

Dopo aver scoperto il ricatto che i cercatori stavano mettendo in atto verso i Grimmer, Zaku ha deciso di rivelare loro molti suoi segreti onde poterli aiutare e convincerli a fidarsi di lui. Oltre ad aver aiutato il gruppo nel ricatto, Zaku li ha informati di averli presi sott’occhio perché il loro gruppo sembra in grado di recuperare almeno una maschera a testa, e se tutti ne avessero una, potrebbero prendere parte ad un suo “importante progetto”.
Zaku ha rivelato di possedere una nave pirata volante ed una ciurma che gia sono tornati utili al gruppo, oltre a conoscere rituali di teletrasporto molto potenti.

Dopo aver sconfitto i Grimmer nella Sala del Drago Spezzato, Zaku ha chiesto al gruppo di uccidere Devlin sul Picco del Precipizio, e recuperare la sua Maschera di Sette, spiegando che se il potere dell’artefatto non è stato ancora attivato, uno di loro potrebbe usarla.
Ha poi proposto di conquistare la Rocca Cornuta strappandola ai Grimmer e creando una buona base per le loro operazioni.

Zaku Kogara

Nomadion Legends Nomadion