Classi Divine


CHIERICO
I chierici sono presenti in molti popoli dell’Odeo, principalmente in quelli legati a culti o organizzazioni religiose devoti alle divinità. Esistono comunque anche chiereci erranti, che venerano un dio e traggono da lui potere esattamente come un chierico legato ad un organizzazione; l’unica differenza è che un chierico errante non accetta la creazione di un organizzazione mortale intorno alla sua religione. In generle un chierico errante è più aperto nei confronti delle idee di altre chiese, cerca di studiare eventi additati come eretici dalla sua chiesa e da cui essa rifugge, e non disdegna apertamente i culti animistici, non avendo comunque fede negli spiriti. I chierici erranti sono malvisti dalle chiese, ciononostante sono più attivi degli altri nel mondo, e per questo vengono rispettati sopratutto dal popolo comune.
I chierici che non venerano gli dei, ma sono devoti agli spiriti che permeano ogni cosa nella realtà, vengono chiamati chierici animisti. I chierici animisti difficilmente si organizzano in grandi culti, non costruiscono chiese, vedono la fede come una questione personale. Questi sacerdoti predicano errando per le terre e portando la speranza senza imporre la loro fede a nessuno che non la scelga personalmente. Un chierico animista ottiene poteri leggermente differenti dagli altri chierici.
Un chierico può avere un indole qualsiasi, buona o malvagia, ciò è solitamente legato al dio o agli spiriti a cui è fedele. Essere il chierico di un dio malvagio, ma accettato dalla comunità che venera tale dio o venera il pantheon di cui fà parte, permette anche ai chierici con indoli più egoistiche di avere vivere integrati con il resto del mondo.
Il discorso è diverso per i cosidetti chierici oscuri, sacerdoti legati a culti blasfemi, devoti a maligni o entità ancor peggiori. Questi culti sono più facilmente dediti a pratiche come i sacrifici e le evocazioni di entità ultraterrene blasfeme; a differenza di una chiesa palesemente malvagia, ma che, a modo suo, si prodiga per sostenere forti ideali, un chierico oscuro ed il suo culto agisce in segreto per portare sventura al mondo e acquisire il potere promessogli dal suo infame signore!
REGOLE SPECIALI: Nessuna.

PALADINO
...
REGOLE SPECIALI: ...

INVOCATORE
...
REGOLE SPECIALI: ...

VENDICATORE
...
REGOLE SPECIALI: ...

RUNISTA
...
REGOLE SPECIALI: ...

Classi Divine

Nomadion Legends Nomadion